INSTAGRAM VUOLE SAPERE LA NOSTRA DATA DI NASCITA

Instagram e la data di nascita

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Ecco perchè Instagram vuole sapere la nostra data di nascita.

Instagram potrebbe presto iniziare a mostrare la nostra data di nascita nel nostro profilo, purché sia uguale a quella riportata anche sull’account Facebook collegato.

La nuova funzionalità è stata scoperta ancora una volta da Jane Wong, la stessa programmatrice che ha scoperto le news su i dm. Questa funzionalità è ancora in fase di test e di conseguenza nascosta alla maggior parte degli utenti. Si trova al momento nel codice di programmazione dell’app per Android.

instagram

La società ha recentemente spiegato che la nostra data di nascita potrebbe essere mostrata per migliorare le funzionalità legate al target a cui sono rivolte le Ads. La decisione è stata presa in seguito all’aumento esponenziale di minorenni sulla piattaforma. In questo modo il Instagram riuscirà a bloccare certe immagini non adatte a un pubblico più giovane. Questo lavoro potrebbe essere facilitato dall’inserimento corretto della propria data di nascita.

La app ha voluto specificare che il controllo dell’età verrà eseguito soprattutto nei confronti degli utenti minorenni che molto spesso mentono su di essa, per risultare maggiorenni. Nel momento in cui la data di nascita verrà cambiata, l’assistenza di Instagram andrà a contattare l’utente per ottenere dei chiarimenti e assicurarsi che il cambiamento sia stato fatto correttamente.

Al momento non sappiamo ancora quando questa funzionalità verrà implementata sul social. L’inserimento della data di nascita, permetterà anche di ricordarsi di fare gli auguri ai propri amici, proprio come accade già su Facebook.

Vuoi crescere su Instagram? Contattami qui.

[contact-form-7 id=”39″ title=”Modulo di contatto 1″]