Come aumentare le views delle tue storie Instagram? | 8 Consigli pratici.

Aumentare le views delle storie instagram

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Se il dilemma che ti affligge è come aumentare le views delle tue storie, sei nel blog giusto.
In questo articolo ti mostrerò semplicemente cosa fare e cosa evitare di fare per aumentare le views delle tue storie.

Passiamo subito alla parte importante senza perderci in chiacchiere.
Per aumentare le views dovrai lavorare su 2 punti estremamente importanti:

1 Il contenuto, quindi le attività che mostrerai, il tuo stile, le tue abitudini e così via.

2 Tutto quello che contorna il contenuto, ad esempio la durata della storia, il formato (video o foto), il testo e molto altro.

Premessa, se il contenuto non è di qualità qualsiasi cosa tu faccia non servirà a nulla.

No content, No views.

Se il tuo contenuto è noioso, non interessante o semplicemente brutto, c’è poco da fare. Prima di intraprendere qualsiasi percorso pensa e sviluppa un buon contenuto.

Se non sai come fare, affidati a dei professionisti come noi e ti guideremo nella crescita del tuo social. Ti aiuteremo a creare contenuti di qualità e a sviluppare una strategia efficace.

Contattaci gratuitamente e prendi un appuntamento con noi.

Se invece reputi i tuoi contenuti interessanti e attraenti, bhè allora segui i nostri consigli qui di seguito.
Quindi iniziamo  a giocare con i numeri, in modo da poter capire il punto di partenza e monitorare i nostri miglioramenti

Copertura

La copertura non è altro che il numero di persone uniche che raggiungiamo con le nostre stories e può essere espressa in termini assoluti (numero di persone raggiunte) o percentuale, anche detta Reach Rate (numero di persone raggiunte rapportate al numero di followers).

Se non lo hai ancora fatto, calcola subito la tua copertura.

Retention

La Retention è un indice che rappresenta la capacità di riuscire a mantenere alta l’attenzione dei follower nell’arco di tutte le stories pubblicate.
È la percentuale di storyviewers che hanno guardato ogni singola stories rispetto al totale degli story viewers.
Può essere calcolata dividendo il totale della copertura dell’ultima storia per il totale della copertura della prima storia.

Calcola subito anche questo parametro, ti sarà molto utile per vedere poi i tuoi progressi.

Ma come faccio a sapere se i miei parametri sono bassi o nella media?
Semplice, ora ti forniremo delle statistiche approssimative con cui poterti confrontare.

Copertura:

11% per profili con un numero di followers inferiore ai 10.000.
6% per profili tra 10.000 e 50.000 followers.
5% per profili tra 50.000 e 200.000 followers
4% per profili con un numero di followers superiore a 200.000.

Retention:

In media, perdiamo circa il 20% dei storyviewers tra la prima e la seconda story.
Se ne perdi molti di più c’è qualcosa che non va.

Ora passiamo ai consigli veri e propri.

  1. Non avere paura di pubblicare troppe stories.
    Non ci sono controindicazioni nel farlo, a patto che i tuoi contenuti siano di per sé interessanti per i tuoi followers.
  2. Crea dei momenti di hype nelle tue storie, come se fosse una serie tv che finisce proprio nel momento migliore. Creerai il bisogno e il desiderio di vedere la prossima storia.
  3. Inizia le tue storie sempre con qualcosa di interessante o l’utente ti “skipperà”.
  4. Non utilizzare per forza i 15 secondi messi a disposizione da Instagram se ne bastano meno. Potresti risultare noioso.
  5. Pubblica più video che foto, i video coinvolgono di più e ti permettono di creare l’hype detto sopra.
  6. Inserisci del testo che riassuma il tuo video, molta gente guarda le storie senza audio. In questo modo riuscirai a catturare anche loro.
  7. Pubblica storie fuori dal normale, renditi diverso suscitando delle emozioni in chi ti guarda.
  8. Infine, inserisci quando puoi delle call to action, invitando i tuoi follower a fare un’azione.

Fatti aiutare da dei professionisti, contattaci gratuitamente qui.

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